Visualizzazione post con etichetta la posta di DF. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta la posta di DF. Mostra tutti i post

05 ottobre 2020

Ottobre arancione, giallo, marrore!

Eccoci ancora con voi!
E' arrivato l'Autunno con il suo vortice di colori e noi torniamo con il nuovo numero!
Parleremo di bagagli e zaini, ascoltare e ascoltarsi, cose utili ed inutili, crescere con la musica, la classe inclusiva, libri e sì... anche un anticipo per Halloween con consigli dal Web e delle trottole misteriose!
Inoltre si unisce a noi una maestra speciale: Caterina Conca di SOS EducAzione

Buon mese di Ottobre a tutti voi!
DF Team

Scarica da QUI la tua copia gratuita

#02 DIDATTICA FELICE - OTTOBRE 2020

05 giugno 2020

Finiamo l'anno con il Sorriso

Ben arrivati al mese di Giugno.
Finisce qui questo strano anno di scuola che per tutti quanti ha rappresentato una sfida, in particolare per i bambini a cui va tutta la nostra attenzione ed affetto.


In questo ultimo numero di Didattica Felice parleremo di vacanze e giochi in un'estate Fase3, del delicato momento di passaggio che a settembre molti bambini vivranno fra scuola dell'infanzia e primaria e fra primaria e secondaria di primo grado.
Vi proponiamo letture, disegni, idee per esplorare e sperimentare nella natura.

Infine troverete anche gli attestati di merito per la fine della scuola con una bellissima filastrocca della nostra Germana Bruno dedicata a tutti i piccoli eroi di questo anno scolastico .

Seguite il link per scaricare la vostra copia gratuita.


Buona lettura, un abbraccio e a tutti buona estate!

05 maggio 2020

Didattica Felice: siamo a Maggio!

Ciao a tutti ecco il nostro ultimo numero!
Siamo arrivati a Maggio!
In questo numero parliamo di routine, di mamme, creatività e rinascita.



Per scaricare il numero di Maggio ecco il link:



Buona lettura. Un abbraccio
DF Team


05 aprile 2020

E' Aprile

Ciao a tutti.

Stiamo vivendo un momento di portata storica. Un Aprile così nessuno se lo immaginava.
Noi usciamo lo stesso con un numero di DF fatto con il cuore, senza pensarci troppo, leggero, creativo.

Per stare insieme!


In questo numero oltre i consueti argomenti che ci piace trattare, ospitiamo la creatività di Maestra Marta con i suoi origami!




Infine pubblichiamo per la prima volta alcuni messaggi inviatici sulla Posta di Didattica Felice da parte di bambini, mamme e maestri.

Per chi volesse scriverci ricordiamo l'iniziativa #tiscrivounaletterina.

Grazie a tutti!
Vi abbracciamo rinnovando l'augurio: andrà tutto bene!



Per scaricare il numero di Aprile ecco il link: